fbpx

Oggi è il mio compleanno.
È capitato spesso che qui facessi gli auguri a persone a me carissime, regalando loro parole e immagini che sono la cosa più preziosa che ho. Oggi che è il mio compleanno ho pensato che anche io sono per me una persona carissima alla quale tengo molto e quindi mi sembrava giusto regalarmi dei pensieri .
Oggi compio 43 anni e a pensarci mi fa impressione perché quando ero bambina 43 anni mi sembrava li avesse mia nonna e mia nonna aveva tre figli grandi che a loro volta avevano già figli e una vita fatta e formata. Invece, di me, ancora, mi sembra d’avere tutto da fare e se penso alla mia vita sono abbastanza convinta che il meglio debba ancora venire.

In questi 43 anni ho cambiato molte città e pochi fidanzati, ho realizzato sogni importanti e ho lasciato crollare fedi e convinzioni. Ho tenuto sempre fede a pochi credo: le colline della Val d’Orcia, la lasagne della Gabri, l’amore anche quando non c’è, il mio lavoro di attrice.
Nel giorno del mio compleanno penso a tutte le persone che mi vogliono bene e le vorrei abbracciare tutte insieme perché poche certezze ho nella vita ma una di queste è che senza tutta questa gente e il loro affetto io sicuramente mi sarei persa. Quindi se siete una di queste, vi sto abbracciando molto forte.
Oggi che è il mio compleanno penso un po’ alla felicità, che secondo me è una cosa abbastanza semplice.
Se volete farmi felice portatemi al mare in qualunque stagione, oppure a mangiare bene, oppure ditemi che di certo prima o poi riuscirò a realizzare tutti i miei desideri.
Chi è audace può fare anche tutte e tre le cose insieme.
Ho un cuore forte, resisterò all’emozione della massima felicità.
Quando guardo le foto di me così piccolina mi prende un nodo in gola e vengo rapita da malinconia feroce perché il tempo che passa è una cosa incredibile e poi perché sento la voce di mia mamma che una volta mi disse: pensa, se facessi una figlia ti verrebbe così. Allora penso che se ce l’avessi non la farei uscire di casa una cosetta così carina e con quelle guance, me la terrei per me e per i miei baci. E allora poi penso che essere madri dev’essere una roba tremenda, come fai a far uscire di casa i tuoi figli e mandarli nella loro vita? E insomma oggi che è il mio compleanno finisce che saluto pure mia mamma, che se sono in questo mondo da 43 anni è grazie a lei, che è riuscita a lasciarmi uscire di casa e farmi fare la mia vita nonostante quelle guance pazzesche.

Vuoi ricevere in anteprima le mie storie?

Iscriviti qui con la tua mail!

Grazie mille per esserti iscritto! Adesso riceverai le mie storie in anteprima!