AMORE E GINNASTICA
di E.De Amicis
adattamento teatrale di Stefano Massini (anno 2012)
regia di Silvia Frasson
musiche composte ed eseguite in scena da Tommaso Ferrini

La straordinaria capacità affabulatrice di Silvia Frasson incontra la pluripremiata e pluriaffermata penna di Stefano Massini.
“Una Frasson amazzone straordinaria”
Alfonso Cipolla, La Repubblica Torino
” Il lavoro di Silvia Frasson è encomiabile. Lei è anziana, adolescente, civettuola, frigida, orgogliosa, uomo, donna e bambina, e lo è sorprendentemente allo stesso convincente modo. Di chiunque indossi i panni, la Frasson dice sempre la verità, non mente mai al suo pubblico.”
“Silvia Frasson rasenta la perfezione con un’interpretazione giocata su continui cambi: la voce più stridula o il corpo inarcato, l’accenno di un canto o la voce all’improvviso “sparata”, basta un attimo per cambiar maschera e vestire i panni del nuovo personaggio di cui la scena restituisce sempre credibilità e verità.”
“La musica eseguita dal vivo da Tommaso Ferrini è più che un semplice accompagnamento, è paesaggio sonoro che contrappunta in parallelo l’evoluzione narrativa del racconto, ne segue la delicatezza, rimarca tenerezza e distanza nel loro ondivago trascolorare nelle emozioni dei personaggi”